“Quando gioco sto da dio. Manuel, capitano per sempre” è lo slogan della maratona sportiva in nome di Manuel Biagiola, ucciso un anno fa mentre rientrava a casa da un automobilista che non gli ha dato la precedenza.

L’evento si è svolto a San Girio il 25 e 26 Luglio, organizzato dall’Associazione “Manuel Biagiola” in collaborazione con la Federazione Hockey, l’Hockey Club di Potenza Picena, il Volley Torresi e il Volley Potentino di Potenza Picena. Una maratona sportiva a cui hanno aderito 16 squadre per il torneo di pallavvolo e 8 per l’hockey sul prato. Una grande partecipazione che neanche i limiti imposti dalle misure anti-Covid hanno frenato. Tra i partecipanti giocatori e ex giocatori di volley, compagni di squadra di Manuel; amici e conoscenti, uniti per onorare e tenere vivo il ricordo di un ragazzo e grande sportivo, strappato troppo presto alla vita.

Silvia Emiliani, compagna di vita di Manuel e presidente dell’Associazione costituita a suo nome: “Mercoledì 29 luglio sarà un anno che Manuel non c’è più. Il dolore è ancora forte, non si può spiegare, ma organizzare la maratona è stato un modo per sentirlo vicino. In questi due giorni di sport Manuel era nei sorrisi della gente, negli sguardi che si incrociavano, nei gesti. Lavoreremo affinché questa maratona sportiva diventi un appuntamento annuale sempre più partecipato. Ritrovare il suo sorriso e i suoi occhi nei visi dei giocatori e di quanti sono passati semplicemente per un saluto è stato bellissimo. D’altronde lo scopo dell’Associazione è proprio quello di mantenere il Suo sorriso per donarlo all’umanità e renderla migliore”.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTACI

ASSOCIAZIONE MANUEL BIAGIOLA (APS) C.F. 93086000432

info@associazionemanuelbiagiola.it
info@pec.associazionemanuelbiagiola.it

Luglio 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031