L’Associazione Manuel Biagiola era presente alla manifestazione nazionale contro la strage quotidiana sulle strade, che si è svolta a Roma il 23 Febbraio.
Le oltre 200 Associazioni presenti chiedono interventi concreti come, per esempio, l’impiego anche di carabinieri e polizia per un controllo più stringente dei comportamenti di guida a rischio; una maggiore diffusione degli strumenti tecnologici tipo autovelox e tutor; occasioni di incontro e confronto tra istituzioni e associazioni; investimenti sulla ciclabilità e sulle infrastrutture favorevoli alla mobilità dolce; più educazione stradale e informazione.
Le Associazioni avevano anche chiesto al presidente della Repubblica un incontro. Alla fine non sono stati ricevuti, però dal Quirinale hanno fatto sapere che «il capo dello Stato segue con grande attenzione i temi connessi alle problematiche lamentate, in particolare all’attuazione e al rispetto di norme ispirate a criteri di civiltà, in primis in materia di sicurezza stradale».
Il corteo si è ritrovato alle 11.00 in Piazza del Colosseo, dove si è esibito il campione di Bike Trial, Diego Crescenzi. Poi il corteo si è spostato lungo Via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia, Via del Corso fino a Largo Chigi dove si è esibito il Gruppo Soul Singers alla Galleria Sordi.
No responses yet